Mi occupo di progetti di comunicazione integrata per aziende, enti pubblici e professionisti. Curo la parte strategica e creativa di ogni lavoro e coordino il gruppo di colleghi, di volta in volta coinvolto.
Come ogni buon figlio degli anni ’80, fin da piccolo, ho subito il fascino della pubblicità, che mi ha portato ad approfondire questo settore e farne la mia professione.
Alla laurea in Scienze della Comunicazione è seguita una formazione costante fatta di master, corsi di specializzazione e workshop, con realtà come ilSole24Ore, Adobe e Ninja Marketing.
Sono entrato nel mondo della comunicazione pubblicitaria nel 2003 come copywriter prima e visual designer poi, mettendo alla prova il lato creativo e pratico del lavoro, senza mai perdere di vista l’aspetto strategico e consulenziale. Mi sono appassionato al web e ai social media e ho deciso di approfondire lo studio della comunicazione digitale e del web marketing.
Freelance agli inizi, ho collaborato con alcune agenzie per poi fondare una società che ho co-diretto per oltre 6 anni.
Assieme ad alcuni colleghi, nel 2010 ho ideato Riviera del Conero Tv, premiata nel 2011 da Altra Tv, osservatorio nazionale sulle emittenti online, come migliore webtv per il turismo in Italia.
Conosco bene il mondo della comunicazione, del marketing e della pubblicità, ne ho rispetto e ne comprendo le dinamiche e le opportunità.
Credo che sia un grave errore concentrarsi solo sul singolo strumento e ritengo che ogni progetto debba essere pensato modularmente, ipotizzando sempre i possibili sviluppi futuri.
Costruire un brand, migliorare la reputazione, aumentare i contatti e fidelizzarli, accrescere il proprio business, sono obiettivi che si raggiungono con il tempo e non con attività mordi e fuggi: la comunicazione è sempre in movimento!